BENVENUTI NEL NOSTRO SITO ...

Il Circolo Ricreativo Territoriale (C.R.T.) FITeL Piacenza a.p.s. è un'Associazione di promozione sociale senza fini di lucro, come tale è affiliata alla FITeL, i motivi che hanno spinto a costituire questa associazione, è la necessità di valorizzare le esperienze associative che hanno come finalità la promozione delle attività del tempo libero.

In particolare l'Associazione promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive e del turismo sociale.

Il Circolo Ricreativo Territoriale di Piacenza Associazione di Promozione Sociale della Federazione Italiana Tempo Libero (CRT FITeL Piacenza a.p.s.) realizza iniziative sociali e culturali, svolge attività, ricreative, di volontariato ed educative promuovendo la valorizzazione delle tradizioni popolari piacentine, italiane ed europee nella musica, nella letteratura, nella pittura e nell’arte in genere, nelle produzioni agricole e in quelle enogastronomiche.

Per il raggiungimento dei propri scopi sociali, l’Associazione si propone di organizzare la divulgazione sotto qualsiasi forma, delle sue attività, come: organizzare spettacoli, momenti ricreativi, gite, cicli di conferenze, cineforum, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, concerti e spettacoli teatrali, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale, rassegne, fiere; sostenere e divulgare le pubblicazioni relative al tempo libero e alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche; collaborare con associazioni, consorzi, circoli che possano completare gli scopi perseguiti dall’Associazione; editare pubblicazioni e materiale informativo principalmente per i soci, relativi allo scopo sociale.

Un nuovo stile sostenibile per l’energia ...

E' online lo "Sportello Energia" realizzato per FITeL da ForGreen: weforgreen.it/fitel, a questo si aggiunge il servizio gratuito di analisi dei costi energetici. Questo servizio è riservato ad ogni associato ai Cral, ai Circoli e alle Associazioni aderenti a FITeL, non costa nulla e non richiede alcun tipo di impegno.

E' possibile inviare la copia dell'ultima bolletta a questo indirizzo di posta elettronica cooperativa@weforgreen.it oppure via fax al numero 045 8762601, ricevendo così l'analisi dei propri costi e la proosta di WeForGreen.

Per maggiori dettagli e informazioni è possibile contattare il numero verde 800999211

La solidarietà e la cultura dell'incontro ... insieme per sostenere la Valnerina

La solidarietà è uno dei valori che aiutano a costruire la cultura dell’incontro, nella quale preveniamo e soccorriamo le necessità di chi si trova in difficoltà. È con la solidarietà che combattiamo l’esagerato individualismo, l’indifferenza e l’ingiustizia che ci impediscono di vivere come una sola famiglia umana. 

Con il progetto benefico "VAI AL CENTRO" e l'esperienza dei "Tavoli Solidali di FITeL" la Federazione Italiana del Tempo Libero vuole sostenere questa cultura dell’incontro e offrire un concreto aiuto alla popolazione della Valnerina, colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

Tutti i fondi raccolti negli eventi promossi da FITeL Emilia-Romagna e dai Circoli, Cral e Associazioni affiliate, sono stati e saranno canalizzati sul conto di solidarietà regionale destinato a finanziare la costruzione di un centro sociale ed emergenziale nel territorio del Comune di Preci.
 
Riportiamo qui di seguito l'IBAN del conto di solidarietà, acceso presso Unicredit - per canalizzare ogni risultato dell'iniziativa dei nostri circoli e dei nostri iscritti che andrà nella direzione di sostenere la ricostruzione.
 
 IT72O0200802413000104803357 FITeL Regione Emilia-Romagna - SOLIDARIETÀ

Chiunque volesse offrire il suo sostegno a questo progetto può farlo con un bonifico su queste coordinate bancarie.

Nel sito www.fitelemiliaromagna.it in home page ci sono due articoli che approfondiscono l'iniziativa della nostra organizzazione e ne esplicitano contenuti e finalità.

CRT FITeL Piacenza

Questo sito è l'organo di informazione telematica del CRT FITeL Piacenza a.p.s. responsabile della pubblicazione dei contenuti sul sito è Paolo Merli (p.merli@crtfitelpiacenza.it).

© 2016 All Rights Reserved

CRT FITeL Piacenza a.p.s. (Codice Fiscale n. 91115010331) Centro Ricreativo Territoriale di Piacenza della Federazione Italiana Tempo Libero promossa da CGIL-CISL-UIL

E-mail: crtfitel.piacenza@gmail.com; PEC: crtfitelpiacenza@pec.it; Contatto telefonico +39 345 6167195;

Sede operativa: Località Caselle Caminata, 415 - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

Recapito postale: CRT FITeL Piacenza (presso Paolo Merli) Via Antonio Bonora, 4 - 29122 Piacenza

 

Convenzioni regionali

Convenzioni locali

  • Servizi di brokeraggio dg.com snc. di Danilo e Laura

    Servizi convenzionati dall'associazione "CRT FITeL Piacenza" con una realtà di consulenza nata dall'esperienza pluridecennale di Danilo Gazzola ...

  • Le Cantine di Corte

    Le Cantine di Cortesono un azienda attiva dal 1995 che si occupa di vendita di prodotti alimentari e bevande con consegna a domicilio a clienti privati.

  • Salumificio Carlo Peveri

    Il salumificio Peveri produce salumi di alta qualità, seleziona le carni più genuine e ha una cura certosina dei prodotti, offre ai soci le stesse condizioni del listino prezzi riservato ai ristoranti e ai negozianti.

Sapori & Saperi del Ducato